Libro, educazione e dialogo interreligioso. Tavola rotonda il 20 novembre a Palazzo Panciatichi

“Libro, educazione e dialogo interreligioso”: è il tema di una delle tavole rotonde che si terranno a Palazzo Panciatichi a Firenze, in via Cavour 4, nell’ambito della mostra Angelo Pontecorboli/Liber che sarà inaugurata il 14 novembre alle 15,30. Al’incontro in calendario il 20 novembre alle 15 interverrà anche il presidente del Collegio circoscrizionale della Toscana Francesco Borgognoni.

Tra i relatori lo studioso di Storia delle religioni Stefano Grossi, Mons. Alfredo Jacopozzi della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, il rabbino capo della Comunità Ebraica di Firenze Joseph Levi, il presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia Elzir Izzedin e la rappresentanre dell’Unione Cristiano Evangelico-Battista d’Italia Anna Maffei. Apriranno i lavori Gian Luca Lazzeri, Consigliere Segretario Questore, Consiglio Regionale della Toscana e Silvio Calzolari, Storico delle religioni dell’Estremo Oriente. Parteciperà all’evento anche Mons. Gilberto Aranci, direttore dell’Archivio della Curia di Firenze.

Un’occasione straordinaria di confronto serrato tra diverse visioni del mondo e dell’esistenza sullo sfondo di una preziosa mostra dedicata al Libro e all’artista-architetto-editore Pontecorboli, al suo appassionato percorso di conoscenza e di valorizzazione di un prodotto -il Libro appunto- che è un vettore unico, irrinunciabile di civiltà.

Vedi il programma completo di Angelo Pontecorboli / liber

Convegni Angelo Potecorboli / liber

Inaugurazione Angelo Pontecorboli / liber



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.