Le Massonerie tra le due sponde dell’Atlantico, workshop a Washington

E’ stato annunciato che il prossimo dicembre, esattamente il 4 e il 5, si terrà a Washington DC un importante convegno dedicato alle massonerie tra le due sponde dell’Atlantico.

Questo workshop, organizzato dalla prof.ssa Jessica Harland-Jacobs, della University of Florida e dal dott. Jan C. Jansen del German Historical Institute con sede a Washington DC, si propone di mettere in contatto specialisti della storia della massoneria e giovani ricercatori su temi come, per esempio: i rapporti tra le massonerie europee e americane, il ruolo della massoneria nelle comunità d’emigrati, l’impianto nelle città portuali, il ruolo svolto nelle grandi rivoluzioni americana e francese, la liberamuratoria in Africa e le obbedienze afro-americane, la partecipazione alla lotta contro la schiavitù.

Il workshop si svolgerà in lingua inglese e chi intende partecipare deve inviare un breve abstract di non più di 400 parole e una breve CV accademico, certificato dall’istituzione accademica di appartenenza, entro il 31 Marzo 2015 a Jessica Harland-Jacobs ( harlandj@ufl.edu ) oppure a Jan C. Jansen ( jansen@ghi-dc.org ).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.