IX Seminario di Studi Massonici: “La responsabilità del costruire: l’Uomo, il Cittadino, il Domani”

Il Collegio Circoscrizionale del Friuli Venezia Giulia e l’Associazione Culturale “Galileo Galilei” di Udine, sotto l’egida del Grande Oriente d’Italia, organizzano il IX Seminario di Studi Massonici “In Memoriam Antonio Celotti” sul tema “La Responsabilità di costruire: l’Uomo, il Cittadino, il Domani”. L’incontro pubblico annuale si terrà sabato 22 novembre 2014 alle ore 16.00 nella prestigiosa cornice di Palazzo Kechler.

Alla presenza del pubblico che confluirà per il convegno, il Gran Maestro Stefano Bisi sarà intervistato dal giornalista de “Il Messaggero Veneto” Renato D’Argenio. Al termine seguiranno le relazioni di Fulvio Salimbeni “La responsabilità di costruire il cittadino mediante l’insegnamento della storia”, di Giovanni Maria Cecconi “Tre schizzi di colore sulla Tavola da disegno: l’Uomo, l’Amore, la Fratellanza”, di Paolo Bellini, “Linguaggi politici e cittadinanza” e di Enzio Volli “La Comunità dei Cittadini, ieri, oggi, domani”. A tracciare le conclusioni, il Gran Maestro Stefano Bisi.

Al termine del Seminario di Studi saranno conferite le borse di studio del “Premio Antonio Celotti”, dedicato alla memoria del professore Antonio Celotti, figura di spicco della società civile e della massoneria friulana, premio che l’Oriente di Udine conferisce con cadenza biennale a due studenti universitari particolarmente meritevoli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.