ITALIAPOST • La Massoneria? “Ve la racconto io”. Angelo “Ciccio” Delsanto su Italia Post

Un viaggio alla scoperta della Massoneria. È quel che offre il comune di La Spezia, che ha patrocinato la mostra “La tradizione della Libera Muratoria. Documenti e vicende della Lunigiana Storica”, ospitata dal Museo Etnografico cittadino Giovanni Podenzana. L’evento è stato organizzato insieme al Grande Oriente d’Italia, l’assessorato alla cultura e i servizi culturali spezzini: i curatori dell’iniziativa sono Angelo “Ciccio” Delsanto, la direttrice del museo Rossana Piccioli e il funzionario museale Giacomo Paolicchi.

Sentire nominare la parola “Massoneria” fa sorgere tante domande e poche risposte, per di più confuse e un po’ raffazzonate.  L’istituzione massonica è una delle associazioni fraterne più antiche del mondo, ma pure una delle più sfuggenti all’opinione pubblica per la sua natura esoterica e non solo.

Ma che cos’è veramente? In quali ambiti opera? Quali sono i suoi precetti e valori…? (…) Lo abbiamo chiesto ad Angelo “Ciccio” Delsanto, curatore della mostra – oltre che iscritto alla cosiddetta Arte Reale, di cui è studioso ed esperto – confidando di avere le risposte ai tanti interrogativi sull’Arte massonica. (…) Leggi l’articolo su Italiapost del 7 novembre 2015



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.