Il 29 ottobre il Presidente della Repubblica Mattarella in visita alla Fondazione Spadolini-Nuova Antologia per onorare la memoria dello statista fiorentino nel centenario della nascita

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 29 ottobre visiterà la biblioteca della Fondazione Giovanni Spadolini-Nuova Antologia a Firenze per onorare la memoria dello statista fiorentino nel centenario della nascita.

La Fondazione Grande Oriente d’Italia nel corso del 2024 ha annunciato la borsa di studio per tesi di laurea riguardanti la figura di Spadolini politico, storico, giornalista e la premiazione è già avvenuta a ottobre nella prestigiosa biblioteca che visiterà il presidente della Repubblica. Anche l’ordine dei giornalisti della Toscana ha promosso il premio giornalistico “Giovanni Spadolini giornalista e politico” dedicato ai giornalisti under 35. L’iniziativa celebra il centenario della nascita di Giovanni Spadolini, statista e intellettuale fiorentino, giornalista e primo presidente del Governo laico nella storia della Repubblica italiana, nonché fondatore del Ministero per i Beni Culturali. Ai partecipanti è stata richiesta la redazione di un articolo di approfondimento sul tema: “Giovanni Spadolini, giornalista e uomo politico, presidente del primo Governo laico nella storia della Repubblica”. La premiazione avverrà il 31 ottobre nella sede della Banca di Cambiano a Firenze, nel viale Gramsci.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *