Gran Loggia 2016. Incontri con l’Autore del Servizio Biblioteca: Grammatica dell’ascolto (video)

Il libro “Grammatica dell’ascolto” di Giampiero Comolli è uno degli undici saggi presentati dal Servizio Biblioteca del Grande Oriente d’Italia nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore” della Gran Loggia 2016 “I doveri dell’uomo, i diritti del mondo” realizzata al Palacongressi di Rimini dal 1° al 3 aprile.
Nell’incontro, la storica Anna Foa e il vaticanista Marco Politi hanno portato alla ribalta il senso dell’ascolto secondo l’autore Comolli, sfortunatamente assente, che nel suo libro racconta di una vera e propria arte del saper ascoltare. Un ascolto che deve essere sempre critico, senza confidenza o diffidenza, e che si compie nella consapevolezza che si riceve un dono dall’altro, di cui essere grati, un dono che è inesauribile e che ci modifica inevitabilmente, cambiandoci e responsabilizzandoci.
Il libro “Grammatica dell’ascolto” è stato presentato nel febbraio 2016 dal Grande Oriente d’Italia in collaborazione con la Facoltà di Teologia della Tavola Valdese che ha ospitato l’incontro nella propria sede di Roma. Erano presenti il moderatore della Tavola Valdese Eugenio Bernardini e il Gran Maestro Stefano Bisi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.