Giordano Bruno e l’eresia del pensiero. Successo di download per l’e-book che racconta l’amore e la ricerca del filosofo dei mondi infiniti

Grande successo di download su Amazon e Apple store per ‘La Pietra della Bellezza. Giordano Bruno, l`eresia del pensiero oltre il rogo’, l’Atto Unico di Gerardo Picardo con prefazione di Claudio Bonvecchio e presentazione di Alessandro Cecchi Paone, pubblicato dalle edizioni Stamperia del Valentino (Napoli), nella collana degli e-book Betti.

“Questo libretto preziosissimo di Gerardo Picardo su Giordano Bruno andrebbe distribuito nelle scuole”, scrive Alessandro Cecchi Paone, “la lezione del Nolano attraversa i secoli irrobustendosi sempre più perché è molteplice nei contenuti ma semplicissima e diretta nella sintesi. E’ l’atto fondante moderno dell’unica religione che sarebbe legittimo e utile insegnare nelle aule delle scuole pubbliche: la religione della libertà. Sarà di conforto a chi il coraggio già ce l’ha, e di aiuto a sconfiggere la paura per gli altri – conclude il giornalista e divulgatore scientifico – verificare anche nella vicenda del Nolano che ad essere riconosciuti e ricordati sono sempre i perseguitati a causa della giustizia e del sapere senza vincoli, mentre vengono inesorabilmente condannati all’oblio gli inquisitori e i censori, i torturatori e i carnefici”.

Scarica l’e-book da Amazon



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.