Fratelli del mondo, la bellezza della Massoneria universale

In libreria a fine luglio un nuovo volume curato da Giovanni Greco, ordinario di Storia Contemporanea presso il Dipartimento di Storia e Culture Umane dell’Università di Bologna. Si intitola Un sol popolo. Breve ma veridica storia della Massoneria internazionale, ed è pubblicato dall’editore bolognese Paolo Persiani (pp. 402, 19.90 euro). Il testo è inserito in una collana di Studi massonici, diretta da Giovanni Greco e Marco Veglia, che vede, fra l’altro, un Comitato scientifico formato da studiosi come Santi Fedele, Morris Ghezzi e Antonio Panaino.

Il libro si compone di tredici saggi, firmati da studiosi che hanno trattato temi e profili della Massoneria inglese, italiana, nord-americana, canadese, francese, tedesca, austriaca, spagnola, russa, olandese, belga, australiana, latino-americana, africana, giapponese, cinese e coreana.

Dopo la pubblicazione anche in spagnolo, per l’editore Planeta, di Las fabricas del colegio invisible. Abecedario masonico, Greco punta nuovamente verso una proiezione internazionale in maniera da contribuire a rendere sempre più saldo il ponte fra le Officine italiane del GOI e quelle di ogni Paese del mondo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.