Due giovani studiosi del Forum del CRSL-M invitati a Londra e Parigi

Due giovani studiosi, Demetrio Xoccato e Emanuela Locci, che fanno parte del Forum dei ricercatori del Centro di Ricerche Storiche sulla Libera-Muratoria (CRSL-M) e vi collaborano parteciperanno prossimamente a due grandi avvenimenti internazionali.

Il primo è la giornata per dottori di ricerca e studiosi che si occupano di temi legati all’istituzione massonica, indetto da Andrew Pink (Independent Scholar, London), Cécile Révauger (Université Bordeaux Montaigne) e Jeffrey Tyssens (Vrije Universiteit Brussel) che si terrà a Londra dal 20 al 21 marzo.

Il secondo è la conferenza mondiale sulla Massoneria organizzata dalla rivista “Ritual, Secrecy, and Civil Society”, che si svolgerà presso la Bibliothèque nationale de France, a Parigi dal 29 al 30 maggio 2015 e che sarà incentrata sulla storia della Massoneria in un’ottica interdisciplinare. I ricercatori italiani hanno inviato per entrambe le iniziative i loro paper che sono stati accolti e che quindi saranno presentati in occasione delle due conferenze

Ritual, Secrecy, and Civil Society



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.