Diritti associativi e libertà civili. Convegno a Milano del Collegio lombardo

Dopo la pausa estiva riprende l’attività culturale del Collegio Circoscrizionale della Lombardia del Grande Oriente d’Italia con un convegno  che affronterà un tema di grande attualità e che coinvolge particolarmente i liberi muratori italiani, oggetto negli ultimi tempi di particolare pregiudizio e discriminazione.

“La bilancia della giustizia: diritti associativi e libertà civili” è il titolo dell’incontro a cura del Collegio lombardo  che si svolgerà il 30 settembre (ore 10) a Milano presso  l’Auditorium  “Giacomo Manzù” del Centro Congressi della Fondazione Cariplo. L’iniziativa si avvale del patrocinio della Società Umanitaria. Qualificatissimi i relatori in programma.

Moderati da Francesco Carrassi, direttore del quotidiano La Nazione, portano contributi: il senatore Gabriele Albertini, già sindaco di Milano; l’onorevole Daniele Capezzone; il giurista Attila Tanzi, Ordinario di Diritto Internazionale all’Università di Bologna. Le conclusioni saranno del filosofo Claudio Bonvecchio, Grande Oratore del Grande Oriente d’Italia. Porteranno saluti in apertura il presidente circoscrizionale della Lombardia Antonino Salsone e il presidente della Società Umanitaria Amos Nannini.

Ingresso libero.

ALLEGATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.