DeMolay, le “Impressioni dei giovani sulla Massoneria”

“Impressioni dei giovani sulla Massoneria”, è il titolo del convegno organizzato dai Capitoli “DeMolay” della Toscana e dell’Umbria l’11 luglio presso la Casa Massonica di Cortona (Arezzo) in collaborazione con La “Elia Coppi” (930). Quel che è emerso è l’interesse crescente da parte dei giovani verso l’istituzione liberomuratoria, le sue finalità e i suoi principi, visti da un’angolazione profana.

A suggerire la traccia la Sweetheart del DeMolay Toscano Veronica Corsini, che, negli esami di maturità appena superati ha scelto di approfondire “La storia della Massoneria”. L’interesse stimolato nei presenti, profani e non, dall’argomento e dalla presenza attiva dei giovani, ha fatto dimenticare il tempo e le diversità, generando nel tempio un fraterno ed energetico sentimento di unione e fiducia nel futuro.

La serata è continuata nel centro storico della città di Cortona con una visita guidata dai giovani e ha trovato complemento nella festa in piazza, dove in armonia ragazzi e genitori hanno vissuto una gioiosa nottata estiva ricca di musica.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.