Dalla parte giusta. Liguria. Un’ambulanza attrezzata per il soccorso nelle zone soggette ad alluvioni alla Croce Rossa di Montoggio

Il comune di Montoggio, in provincia di Genova, è stato uno dei centri più duramente colpiti dall’alluvione dell’11 ottobre scorso che, tra gli altri ingenti danni, ha reso inagibili diverse abitazioni, lasciando molti abitanti del paese ancor oggi senza tetto. Il Grande Oriente d’Italia non è rimasto insensibile a questo tragedia e, dietro l’impulso catalizzatore partito dal Gran Maestro Stefano Bisi, la Comunione ligure è scesa in campo in prima linea raccogliendo fondi destinati ad aiutare la popolazione e grazie ai quali è stato anche possibile dotare una sezione locale della Croce Rossa di un’ambulanza Land Rover Defender, attrezzata per il soccorso nelle zone alluvionabili.

La consegna il 19 aprile nel corso di una cerimonia, alla quale ha preso parte anche il parroco di Montoggio, presenziata da numerosi Fratelli del Collegio ligure, tra cui Vito Lattanzi, responsabile dell’Ufficio Stampa, Giacomo Longo, Tesoriere del Collegio, Renzo Repetti, Consigliere dell’Ordine e Carlo Alberto Melani, Presidente del Collegio circoscrizionale, che ha pronunciato dinanzi alle autorità locali e rappresentanti delle forze dell’ordine un breve ma emozionante discorso sui temi del dovere morale alla solidarietà e dell’importanza della collaborazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.