Conversando Sotto le Stelle, il 6 e il 21 luglio a Empoli. Il Gran Maestro sarà al primo incontro

Due date, il 6 e il 21 luglio a Empoli, per “Conversando Sotto le Stelle”, il tradizionale appuntamento estivo della loggia empolitana Umanità Libera (441) che si tiene ogni anno. Questa edizione sarà dedicata a Pier Giovanni Rombolà, già maestro venerabile dell’officina, deceduto poche settimane fa.

I due incontri – a ingresso libero – si svolgeranno nella corte di Borgo San Giusto (Via Salaiola 151) dalle ore 21. “Della Costituzione e della Repubblica Libera” è il tema affrontato dal Gran Maestro Stefano Bisi il 6 luglio in una conversazione che affronterà gli argomenti alla ribalta in questi mesi con ‘Repubblica70’, la rassegna culturale del Grande Oriente d’Italia che celebra il settantesimo anniversario della Repubblica italiana in tutto il paese. Roma, in concomitanza della ricorrenza del XX Settembre, sarà città emblema delle celebrazioni del Grande Oriente con una serie di iniziative, al Vascello e in altre sedi, a partire dal 17 settembre.

Il secondo appuntamento del 21 luglio a Empoli sarà una libera conversazione su “Il Mito della Bellezza, Arte e Cultura nella Libera Muratoria. Il caso Winckelmann.

Entrambi gli incontri saranno moderati dal presidente del Collegio Circoscrizionale della Toscana, Francesco Borgognoni.

Le serate si chiuderanno con una cena (a pagamento e previa prenotazione) nella struttura di Borgo San Giusto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.