Concerto della memoria alla loggia Pitagora – Ventinove Agosto, interverrà l’ex Gran Maestro della Gran Loggia Svizzera Alpina

Concerto della Memoria il 28 febbraio a Palmi (via F. Cilea,2). L’evento, organizzato dalla loggia Pitagora -Ventinove Agosto (1168) avrà luogo alle 19,30 nella casa massonica locale, dove il fratello Maurizio Piscitelli ricorderà con una tavola musicale la Shoah e tutti gli altri orrori di cui si è macchiata l’umanità nel corso della storia.

La riflessione sul tema della giornata della memoria e sull’olocausto sarà affidata all’ex Gran Maestro della Gran Loggia Svizzera Alpina Alberto Menace, che nel corso della stessa serata riceverà la nomina di membro onorario dell’officina. Sull’invito una citazione di Italo Calvino: “Forse non farò cose importanti, ma la storia è fatta di piccoli gesti anonimi, forse domani morirò, magari prima di quel tedesco, ma tutte le cose che farò prima di morire e la mia morte stessa saranno pezzetti di storia, e tutti i pensieri che sto facendo adesso influiscono sulla mia storia di domani, sulla storia di domani del genere umano”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *