Alla scoperta dei Templari nel ricordo di Michele Raffi

La R.L. Randolfo Pacciardi n. 1339 all’Oriente di Giuncarico (Grosseto), in collaborazione con l’Antica Società Storica Maremmana e la ‘Nova Militia Christi Equites Hierosolymitani Templi’ ha indetto per venerdì 28 giugno alle 18, nel Caffè Letterario Carducci a Grosseto, come evento straordinario della Rassegna “Diradare le nebbie del Tempo”, la presentazione del libro di Michele Raffi “Apologia dei Cavalieri Templari”.

Sarà un modo rispettoso ed affettuoso, per ricordare questo caro giurista e studioso del templarismo, recentemente scomparso, attraverso questo testo da lui realizzato. “Un’analisi del processo – ricorda la sinossi – che aveva condannato e messo al bando l’Ordine del Tempio”. Un tema dunque quanto mai interessante, che annovera cultori anche nel mondo profano. Non a caso, la partecipazione per questa manifestazione, della “N.M. Christi Equitres Hierosolymitani Templi”, testimonia l’importanza della ricerca realizzata a suo tempo da Michele Raffi, al fine di fare luce, su una vicenda controversa ed ancora oscura.

Parteciperanno a questa ‘Conversazione’, aperta al pubblico, il prof. Gerardo Palermo, l’attore Franco Fazzuoli, l’antropologo e Garante di amicizia del GOI Paolo Pisani. Condurranno l’incontro Edo Cei e Roberto Breschi , rispettivamente M.V. e segretario della R.L Pacciardi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.