(AgenParl) Massoneria: Grande Oriente, Talk Show la Città, l’Uomo, l’Europa a Villa il Vascello il 20 settembre

È fissato per sabato 20 Settembre 2014 il consueto appuntamento del Grande Oriente d’Italia per la celebrazione dell’Equinozio di Autunno e dell’anniversario del XX Settembre che ogni anno segna la ripresa dei lavori delle logge dopo la pausa estiva. I festeggiamenti saranno come sempre a Roma, nel Parco di Villa Il Vascello (Via di San Pancrazio, 8), nostra sede nazionale, e in questa edizione, per concomitanza di date, anche presso la Breccia di Porta Pia dove si commemorerà lo storica data del XX Settembre 1870.

Il programma prevede alle ore 10:30-13:00, Parco di Villa Il Vascello, il talk show “La Città, l’Uomo, l’Europa” con gli interventi di esponenti del mondo della cultura e della comunicazione. Le conclusioni saranno del Gran Maestro Stefano Bisi. Modererà il giornalista Ignazio Ingrao. Ore 16:00, Breccia di Porta Pia. Celebrazione del XX Settembre presso la targa che ricorda i fatti del 20 Settembre 1870 con la deposizione di una corona d’alloro e il discorso commemorativo del Gran Maestro. Una corona sarà collocata anche alla base del monumento a Giuseppe Garibaldi sul Monte Gianicolo.

Ore 17:30, Parco di Villa Il Vascello. Proseguimento delle celebrazioni. La serata avrà il momento clou con l’allocuzione del Gran Maestro Bisi. Sono previsti un concerto e il tradizionale buffet in chiusura. Serata in musica con “Viaggio nell’armonia dei Quattro Elementi” Terra, Acqua, Aria, Fuoco. In concerto il pianista Francesco Attesti, il chitarrista Bruno Battisti D’Amario e il Trio d’ance Ottorino Respighi con Paolo Di Cioccio all’oboe, Francesco Belli al clarinetto e Marco Dionette al fagotto. La Gran Segreteria rende noto che l’accesso a Villa Il Vascello sarà libero solo la mattina, mentre per il pomeriggio è necessaria la registrazione e invita pertanto i maestri venerabili a comunicare entro il 13 settembre, i nominativi dei partecipanti (Fratelli con parenti e amici) che saranno inseriti in un elenco verificato all’ingresso.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.