(Adnkronos) Cultura: società, valori e sfide, a Umbrialibri confronto Donà-Raffi. Giovedì a Perugia presentazione del saggio ‘In nome dell’Uomo’

Un dialogo su etica e valori civili, riflettendo sulla centralita’ del cittadino per uscire dalla crisi. Ne parleranno il filosofo Massimo Dona’ e il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Gustavo Raffi, giovedi nel corso di Umbrialibri 2012. Occasione del confronto, la presentazione del libro di Raffi, ‘In nome dell’Uomo’, edito da Mursia, il cui ricavato e’ destinato alle Associazioni onlus Asili Notturni di Torino. L’incontro si terra’ a Perugia l’8 novembre, alle 17, nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, sede istituzionale del Consiglio Regionale dell’Umbria.

Umbrialibri e’ una manifestazione di promozione del libro e della cultura organizzata dalla Regione Umbria che in ogni edizione propone, per l’occasione, un tema di riferimento. Il tema di quest’anno e’ ‘Lo stato degli italiani’ ed e’ sembrato importante e significativo inserire tra le proposte editoriali un libro che racconta, in un contesto di piu’ ampia portata storica e filosofica, una storia culturale italiana, che e’ stata anche un percorso complesso e non privo di difficolta’ nel rapporto tra trasparenza ed ostacolo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.