Addio a Gioacchino Ruggeri, oratore del Collegio Circoscrizionale della Calabria

Addio a Gioacchino Ruggeri, oratore del Collegio Circoscrizionale della Calabria, che si è spento il 12 giugno scorso. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dai Fratelli che lo hanno conosciuto. Tutti ne hanno sottolineato il grande impegno nelle attività della Comunione, ma anche la grande passione e umiltà.

Laureato in chimica industriale, Ruggeri è stato informatore medico, poi capo area e poi ancora direttore vendite di importanti aziende farmaceutiche. Per diversi anni protagonista di Club Service ha percorso un prestigioso cammino nel Tempio. Iniziato nel 1982 nella loggia ” Mazzini- Pitagora” di Reggio Calabria, nel 1983 partecipò alla fondazione della “Giuseppe Mazzini” (1033), della quale poi fu maestro venerabile per tre mandati consecutivi.

E’ stato anche nominato Ispettore Circoscrizionale delle “Pitagora” e “Concordia” di Reggio Calabria e nell’aprile 2012 è stato insignito dell’onorificenza dell’Ordine di Giordano Bruno classe “Eracles”, consegnata in occasione dei suoi trent’anni di vita massonica. Per il trentennale della sua loggia, Ruggeri è stato l’animatore del convegno aperto al pubblico “Concetto di anima nelle religioni islamica, ebraica e cristiana” realizzato a Reggio Calabria il 10 novembre 2013 nella sede del Consiglio regionale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.