A Lucca il Concerto dell’Epifania 2019 della Loggia Burlamacchi. Appuntamento il 6 gennaio

Tredicesima edizione per il Concerto dell’Epifania della Loggia “Francesco Burlamacchi” (113) di Lucca del Grande Oriente d’Italia. Il tradizionale appuntamento, a carattere benefico, si terrà il prossimo 6 gennaio, alle ore 17, presso l’Auditorium dell’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” (Piazza Suffragio, Lucca) con l’esibizione del soprano Maria Billeri, del baritono Devid Cecconi e di Andrea Severi al pianoforte. Saranno eseguite musiche di Catalani, Puccini, Verdi, Tosti, Di Capua.

La partecipazione al concerto è aperta a tutti con ingresso a offerta libera. Il ricavato andrà a favore dell’Onlus Anffas di Lucca che si occupa di assicurare il benessere e la tutela delle persone con disabilità e delle loro famiglie per concretizzare i principi di pari opportunità, non discriminazione e inclusione sociale.

Questa iniziativa della loggia lucchese, insieme a tante altre, culturali e umanitarie, messe in campo negli ultimi anni, fa seguito ad un’altra, recentissima, di grande rilievo per la cittadinanza con  la promozione e il finanziamento del restauro della statua dedicata a Francesco Burlamacchi, gonfaloniere della Repubblica di Lucca nel XVI secolo, che si erge in piazza San Michele, la principale della città. Lo scoprimento è avvenuto il 27 ottobre alla presenza del sindaco Alessandro Tambellini. Per il Grande Oriente d’Italia, hanno preso parte alla cerimonia il maestro venerabile della Loggia “Burlamacchi”, Lido Vitale, e il presidente del Collegio Circoscrizionale della Toscana, Francesco Borgognoni.

ALLEGATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.