A Caltanissetta un Laboratorio per Segretari e Tesorieri di Loggia

Si è tenuto il 16 marzo presso l’Hotel San Michele a Caltanissetta il Laboratorio per Segretari e Tesorieri di Loggia della Circoscrizione Sicilia. L’iniziativa coordinata dal Presidente del Collegio Sicilia Antonino Recca ha avuto grande successo con la partecipazione di 75 Logge con oltre 180 presenze tra Segretari, Tesorieri e Maestri Venerabili.
L’esperienza è stata già condotta negli anni precedenti, e si è ritenuto necessario replicare anche alla luce degli aspetti amministrativi e legali che devono essere applicati nel rispetto, non solo del Regolamento e Costituzione dell’Ordine, ma anche per gli aspetti legali, amministrativi e fiscali dello Stato Italiano.
L’Ufficio di Segreteria del Collegio  ha provveduto a illustrare le procedure con il fattivo contributo dei Fratelli Segretari aggiunti Federico Sinopoli, Enzo Inga, Giuseppe de Giacomo. Il Segretario del Collegio Fratello Giovanni Quattrone è intervenuto riportando ad esempio le case history  di maggiore rilevanza.
Ai partecipanti è stato consegnata la pubblicazione “Manuale per Segretario di Loggia” appositamente realizzata.
Era presente anche il Fratello Pietro dell’Utri, Consigliere dell’Ordine e il Presidente del Collegio ha portato i saluti del Fratello Giuseppe Trumbatore, neo eletto Gran Tesoriere del Grande Oriente d’Italia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.