Saint Barthélemy 27 settembre 2008 – Compleanno sotto le stelle. La loggia “Mont Blanc” di Saint Vincent celebra il quinto anno di nascita all’Osservatorio di Saint Barthélemy.

Saint Barthélemy – La loggia “Mont Blanc” (1197) di Saint Vincent festeggia il quinto compleanno il 27 settembre con una serata dedicata all’Equinozio di Autunno presso l’Osservatorio Astronomico di Saint Barthélemy (Località Lignan) nel comune di Nus, a 12 chilometri da Aosta. L’appuntamento è alle 18,30 e possono partecipare tutti i fratelli, accompagnati da familiari e amici.
Dopo il benvenuto del maestro venerabile Giuseppe Pistritto, interverranno Guido Cossard con “L’Universo intelligente (dal Big Bang a …)” e Paolo Pietrapiana che affronterà il tema “Scienza e consapevolezza Universale”.
Seguirà un dibattito coordinato da Massimo Brighenti, presidente della Commissione Cultura del Collegio circoscrizionale di Piemonte-Valle d’Aosta. Chiuderanno la serata un’agape con rusticherie di montagna e una visita guidata ai sette telescopi professionali dell’Osservatorio.

Info e prenotazioni entro il 24 settembre: Edgardo Campane (e.campane@edina.it – 335 5387718).
È gradita la conferma per la cena (30 euro a persona) con possibilità di pernottamento presso l’Ostello Saint Barthélemy (B/B – 20 euro a persona).

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *