Erasmo nr. 1 Gennaio 2018

E online il numero di Erasmo di gennaio 2018. “Tutti fratelli sotto le stelle”,  il titolo che fa riferimento all’articolo di apertura dedicato all’incontro che si è tenuto a Trieste il 13 gennaio, sul nostro ruolo nell’Universo, sul mistero della vita, al quale hanno partecipato l’astronomo  Massimo Ramella, il filosofo Corrado Ocone e la biologa marina Paola del Negro e le cui conclusioni sono state affidate al Gran Maestro, che ha spiegato il senso del cielo stellato  che caratterizza la volta dei templi massonici.

Seguono su questo numero di Erasmo  l’annuncio delle premiazioni che avranno luogo in febbraio dei ragazzi delle zone terremotate del centro Italia che hanno conseguito la maturità con 100 e lode, un pezzo sulla  Giornata della Memoria e un ampio servizio sulla risposta del Grande Oriente alla relazione Antimafia.

Nella senzione di Erasmo Dalla parte giusta è stato dato spazio all’inagurazione che c’è stata il 20 gennaio a Pinerolo di un centro dentistico per le fasce più fragile della popolazione, un evento che ha avuto ampia risonanza e al quale sono intervenuti accanto al Gran Maestro Stefano Bisi e al Gran Maestro Aggiunto Sergio Rosso, il vescovo Derio Oliviero, il moderatore della Tavola Valdese Eugenio Bernardini e i sindaci di Pinerolo e di Torre Pellice. Tante, come sempre, e tutte di grande interesse le notizie dagli Orienti d’Italia su iniziative ed eventi di logge e circoscrizioni.

Scarica il pdf o consultalo online