Grande Oriente d'Italia

Libertà  Uguaglianza  Fratellanza

Cambia veste al sito

Lucca, 08 marzo 2013

Il Grande Oriente Partner d'Eccellenza al 33° Consiglio Esecutivo Mondiale dell'Unesco

Dall'8 al 13 marzo Lucca ospiterà il trentatreesimo Executive Board dell'Unesco che si riunisce ogni anno con il compito di dare attuazione ai programmi adottati dalla Conferenza Generale dell'Unesco. Il tema del Convegno sarà "Il linguaggio universale della musica e dell'arte per un'etica globale".

Il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, e l'assessore alla Cultura, Patrizia Favati, considerati gli ottimi rapporti con la Massoneria di Lucca e le recenti cerimonie tenute nella città toscana in occasione del 250° anniversario della scomparsa del primo Massone Italiano, Francesco Xaverio Geminiani, hanno chiesto al Grande Oriente di essere Partner d'Eccellenza del Convegno, invitando il Gran Maestro Gustavo Raffi a salire sul palco del Teatro del Giglio per prendere la parola in occasione della cerimonia di chiusura, durante la rappresentazione dell'Opera "La Foresta Incantata" di Francesco Xaverio Geminiani, rimarcando così il legame tra musica, arte e Massoneria.

All'evento sarà presente anche il Gran Maestro Onorario, Mauro Lastraioli. Nell'ambito del programma sono previsti altri importanti eventi culturali e musicali che vedono le presenze del cantante lirico Andrea Bocelli, dell'ex ambasciatore Sergio Romano, e del giornalista Alan Friedman. L'ultimo Consiglio Esecutivo Mondiale si è svolto a Città del Messico nel marzo 2012 e ha visto al presenza 140 delegazioni di tutto il mondo, molte delle quali guidate dai ministri dei rispettivi Paesi.

      

Roma, 6 Novembre 2014

Il 6 novembre a Casa Nathan la presentazione del "Purgatorio ragionato" di F. Longano a cura di Francesco Lepore

Giovedì 6 novembre alle 18 nuovo appuntamento a Casa Nathan, il Centro Polifunzionale del Grande Oriente e Casa massonica romana...


richiedi l'iscrizione