Grande Oriente d'Italia

Libertà  Uguaglianza  Fratellanza

Cambia veste al sito

Massa Marittima (Gr), 23 febbraio 2013

Massa Marittima, cerimonia per i 55 anni di consacrazione del Tempio e convegno 'Coltivare l'uomo nel cittadino'

Il 23 febbraio alle 10, a Massa Marittima (Gr), presso la Casa Massonica (via Goldoni 15), la Loggia Vetulonia n° 125 all'Oriente di Massa Marittima celebra i 55 anni di consacrazione del Tempio.

Era il 23 febbraio 1958 quando il Gran Maestro Umberto Cipollone celebrava il rito di consacrazione del Tempio di Massa Marittima. Silvano Radi testimonierà la consacrazione come vivente testimone, seguirà la presentazione del libro 'Impariamo a Conoscerci', di Renzo Cappellini, prefazione del Gran Maestro Gustavo Raffi. Il volume illustra la simbologia esistente nel Tempio di Massa Marittima.

Alle 16, presso il Palazzo dell'Abbondanza, sala Conferenze, Tavola Rotonda sul tema 'Coltivare l'uomo nel cittadino'. Partecipano Morris Ghezzi, Claudio Bonvecchio, Antonio Panaino, Roberto Barzanti, ex sindaco di Siena ed ex Vice presidente del Consiglio Europeo. Conclude i lavori il Gran Maestro, Gustavo Raffi.

      

Roma, 5 Maggio 2014

Il Grande Oriente d'Italia nella tradizione e nella trasparenza

A cura del Servizio Biblioteca lunedì 5 maggio alle ore 18.45 presso il Teatro Vascello (Via Giacinto Carini, 78 – Roma) si svolgerà l'incontro "Il Grande Oriente d'Italia nella tradizione e nella trasparenza" con un intervento dello storico Massimo Teodori...


richiedi l'iscrizione